Notizie dal Galilei-Luxemburg

Attestato-DEPLOY-Your-Talent

Attestato di riconoscimento all IIS GALILEI-LUXEMBURG per l'opera di orientamento svolta con la
CA TECHNOLOGIES

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (ATTESTATO_DEPLOY.pdf)ATTESTATO_DEPLOY.pdf 28/05/2015 08:46

EXPO Milano 2015 – 1 Maggio 2015

Il primo gruppo di Studenti di III IT Grafica e comunicazione ad  EXPO Milano 2015 – 1 Maggio 2015
Accompagnati dalla Preside e dalla Prof.ssa Anna Rossi, in data 1 Maggio 2015, comincia la bella esperienza di Tirocinio formativo per tutti gli studenti delle classi di III Istituto Tecnico Grafica e comunicazione.
I ragazzi saranno presenti ad Expo 2015 nel Villaggio di SAVE THE CHILDREN, impegnati – con educatori e volontari – a presentare ai visitatori , anche attraverso installazioni interattive, digitali, analogiche ed esperienze sensoriali, il forte impegno della Ong nel contrasto alla malnutrizione infantile.
Un grande in Bocca al lupo ai nostri ragazzi e, richiamando il motto di SAVE THE CHILDREN, “BE THE CHANGE!”.

  Vedi le foto

Informazioni : Il Padiglione SAVE THE CHILDREN si trova sul lato sinistro del Decumano (la strada centrale), tra quello del Brasile e quello dell’Enel, a soli 5 minuti dall’ingresso.

Incontro con Gustavo Pietropolli Charmet

Le foto dell'incontro del 10 aprile 2015 con Gustavo Pietropolli Charmet


Dim lights Embed Embed this video on your site

CHARMET

 

Ai docenti e dirigenti scolastici Scuole secondarie
 
Venerdì 10 Aprile 2015, ore 15.00
Incontro con il noto psicoanalista di adolescenti 
GUSTAVO PIETROPOLLI CHARMET
L'adolescente fragile e spavaldo
Una fotografia degli adolescenti di oggi


Volantino di invito e scheda di iscrizione sul sito USR Lombardia :
 http://www.istruzione.lombardia.gov.it/adolescente-fragile-e-spavaldo-2015/

MIDO 2015

Dim lights Embed Embed this video on your site


Gli studenti Galilei-Luxemburg a MIDO 2015 per il progetto Alternanza Scuola-Lavoro

DEPLOY YOUR TALENTS

Un progetto internazionale al Galilei, oltre gli stereotipi di genere e a favore della cultura scientifica.

In allegato l'opuscolo informativo.

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (DEPLOY YOUR TALENTS CA TECHNOLOGIES - GALILEI.pdf)DEPLOY YOUR TALENTS CA TECHNOLOGIES - GALILEI.pdf 24/03/2015 19:52

Save The Children


 

Onora l’impegno dei nostri ragazzi di Grafica e del Liceo nella Campagna Every One 2014 di Save the Children,  per dire BASTA alla mortalità infantile.
La targa di riconoscimento è un GRAZIE, di cuore, per la testimonianza che hanno saputo dare.
Grazie ragazzi, per questo e per quello che potrete fare sempre, in futuro!
La vostra preside

ECDL_1




Si comunica che il nostro Istituto è diventato sede abilitata ad ospitare le sessioni  di esame per il conseguimento dell' ECDL 

Riconoscimenti

Un doveroso riconoscimento a Stefano Chinaglia (Quinta MA) e Tommaso Cazzaniga (Quarta MA), i due allievi del nostro Istituto, indirizzo di Meccanica e meccatronica, che nelle "CAD OLYMPICS 2015" hanno brillantemente superato la fase della classifica di Istituto e potranno così partecipare, unica scuola in tutta Milano, alla selezione regionale. Un sincero "In bocca al lupo" da tutti i soggetti dell'Istituto. Un ringraziamento al prof. F. Vento, promotore dell'iniziativa.

Il D.S. Annamaria Borando e la referente per le gare scientifiche, prof.ssa Cordeschi, si complimentano con gli studenti della 5LSA per aver superato la prima fase sia delle Olimpiadi della Matematica che della Fisica.

L'elenco dei candidati ammessi alle Olimpiadi della Matematica si trova sul sito del Liceo Scientifico Marconi www.marconionline.it

Le informazioni che riguardano le Olimpiadi della Fisica si trovano sul sito www.olifis.it

La data della gara di secondo livello delle Olimpiadi della Fisica è il 13 febbraio 2015 quella delle Olimpiadi della Matematica è il 19 febbraio 2015

 

A spasso tra gli orti

Dim lights Embed Embed this video on your site

Gli allievi di Fotografia del prof. Vola e il loro reportage fotografico tra gli orti di Baggio

Altri articoli...