Siamo Jedi è ora una Stream24

Siamo Jedi è ora una Stream24 dedicata su www.ilsole24ore.com

Di seguito il link per visionare le puntate del magazine realizzato dai ragazzi delle redazioni dislocate nel paese, tra cui la redazione Rosa Luxemburg, e che sono andate in onda su Reteconomy Sky 512, visibili anche dal videoportale www.jedi4job.org.

 

https://stream24.ilsole24ore.com/video/notizie/gino-e-michele-ignoranti-e-vincenti/AEArwNqG

 

 

Con le tappe a Roma (in collaborazione con Confindustria), Castelfranco, Trieste e le missioni speciali a Torino, Parma, Bergamo, ci apprestiamo a concludere cosi nel migliore dei modi questo 2018. Abbiamo gettato le basi di una comunità di giovani e professori, giornalisti e aziende, ricercatori e leader impegnati in un progetto di futuro di ragazzi e non solo... 

A supporto di questa affermazione ecco in sintesi i titoli dell'attività svolta da ottobre ad oggi

·  Jedi Show chiuderà il 2018 dopo aver toccato Bergamo, Bologna, Napoli, Genova, Torino, Castelfranco (Tv), Venezia Parma, Trieste, Roma, Milano. 

·  Alla fine avremo incontrato 2000 studenti e organizzato redazioni jedi per i videoselfie in ciascuna di queste città.

·  Abbiamo attuato missioni speciali con il filosofo Luciano Floridi da Oxford; giornalisti del calibro di Enrico Mentana (in collaborazione con ChiAmaMilano della 'madrina' Milly Moratti); il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, i robot italiani più avanzati a Genova, Napoli, Palarmo. Toccando argomenti importanti: educazione alla scienza, agroalimentare sostenibile, futuro digitale, difesa del mare, robotica, innovazione per la sostenibilità e ricerca scientifica, giornalismo del futuro, azienda 4.0

·  Nel 2018 i ragazzi avranno realizzato 12 puntate di Siamo Jedi magazine televisivo settimanale per www.ilsole24ore.comReteconomy Sky e prodotto quasi 100 video che alimentano www.jedi4job.org e il Codice Jedi, l'applicazione di realtà aumentata che con gli adesivi distribuiti da Nuvolaverde e Vodafone regala agli jedi 6 mesi di musica gratis con Tidal, il nuovo servizio di musica on line americano di altissima qualità. Molto attraente per i ragazzi.

·  Oltre a IlSole24Ore e Reteconomy stiamo lavorando con Askanews e la neonata www.popeconomy.tv per potenziare il network mediatico. Dialogo in corso con Rai Cultura, Wired, Comix. Ci stiamo provando con MTV,

rilanciare il messaggio di conoscenza e padronanza dell'aumento della realtà. 

·  Abbiamo partecipato a Il Mio Posto nel Mondo (3, 4 e 5 dicembre al Museo del Risparmio di Torino) e agli Stati Generali della Scuola Digitale (1000 presenze al Palazzetto dello Sport di Bergamo il 26 novembre) 

·  Stiamo gettando le basi per il Future job Summit in collaborazione con IIT di Genova e alcune importanti università (Bocconi, Federico II Napoli, Parma) sotto l'egida del professor Luciano Floridi da Oxford e Euro Beinat da Salisburgo.

·  Abbiamo avviato la produzione di Leonardo & Robot Story - con Fondazione Cariplo, Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Icar CNR, Leonardo 3D - lungometraggio condotto da alcuni dei robot italiani più 'in vista'.

·  Nel 2019 si riparte da Milano con tappa sul Futuro del Lavoro e la quarta edizione del Campus Jedi dal 12 al 15 febbraio in contemporanea a Milano (Il Sole24Ore), Roma (Confindustria), Torino (Museo del Risparmio), Napoli (Città della Scienza) 

·  Stiamo organizzando tappe e redazioni per Jedi Show 2019 a Cagliari, Firenze e Perugia, Palermo.

·  In primavera saremo protagonisti (anche nell'organizzazione) del Future Next Stop a Parma con il nostro Job Summit e dell'Italia Smart Community a Matera, capitale italiana della Cultura. 

·  Abbiamo ottenuto il patrocino AgCom per una campagna MilleJedi per la pace social con gli youtubers 

·  Ci stiamo confrontando con diverse realtà accademiche (Apple Developper Academy Napoli, Università di Parma)  per  Jedi Academy, perché quello dello Jedi sia un ruolo di leadership definito e riconosciuto.

Siamo una media company radicata sul territorio, una piattaforma non convenzionale che connette i leader che verranno

Lavoriamo insieme al rafforzamento di questa comunità.