Home DPO

27 settembre 2012 - Elezioni scolastiche

OGGETTO: Elezioni scolastiche per il rinnovo dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto

Il Dirigente Scolastico, viste le OO.MM. Relative alle elezioni in oggetto, convoca per

martedì 29 ottobre 2013 ore 9.00

le assemblee di classe degli studenti con il seguente ordine del giorno:

Elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe

Elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto

Elezioni dei rappresentanti nella Consulta Provinciale degli Studenti

I lavori dell'Assemblea inizieranno alle ore 9.00 e saranno presieduti dal docente in servizio in quell'ora. Alle ore 10.00, conclusa l'esposizione del Presidente e il relativo dibattito, si procederà alle operazioni elettorali, si costituirà il seggio elettorale che sarà composto da tre alunni che si daranno disponibili: uno sarà il Presidente, gli altri due gli scrutatori. Si dovranno eleggere due Rappresentanti per ciascuna classe.

Il seggio elettorale sarà costituito nella stessa aula e resterà aperto fino al termine delle operazioni di voto di tutti gli studenti della classe. Chiuse le operazioni, si procederà alle operazioni di scrutinio e alla proclamazione degli eletti per il Consiglio di Classe. Per le elezioni del Consiglio di Istituto e della Consulta Provinciale, dopo lo spoglio il Presidente presenterà alla Commissione Elettorale il verbale dello spoglio del seggio. La Commissione procederà a riunire i voti di tutti i seggi e a proclamare gli eletti.

Nel caso in cui le operazioni terminassero prima delle ore 11.00 si riprenderà l'ordinaria attività didattica.

Si ricorda che per le elezioni per i Consigli di Classe:

• tutti gli alunni della classe possono essere eletti come rappresentanti

• tutti gli alunni della classe esercitano il diritto di voto

• il voto è espresso personalmente da ciascun elettore e non è ammessa la delega

• ogni elettore può esprimere un solo voto di preferenza

Il Dirigente Scolastico Reggente
    prof. Roberto Ceriani